La pittrice - Luca Fantasia

La pittrice - Luca Fantasia

Codice prodotto -
ISBN 978-88-98824-94-6
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Vittorio è un medico che vive in una piccola città di provincia, da cui si sposta, ogni mattina, per andare a Roma dove ha lo studio. È sposato con Patrizia, una donna molto bella e molto più giovane di lui, che fa la pittrice. Una sera di fine luglio Patrizia scompare. Vittorio torna a casa e trova la tavola apparecchiata, ma della moglie nessuna traccia. Scomparsa nel nulla. Episodi ormai comuni nelle nostre città, eventi che quasi tutti i giorni riempiono le cronache dei giornali. Ma proprio da questo episodio prende forma, in modalità esponenziale, l'incubo in cui, suo malgrado, Vittorio verrà proiettato. Una dimensione irreale in cui il mondo, il suo mondo, costruito con cura e pazienza viene completamente stravolto. Vittorio inizierà una corsa spasmodica e rocambolesca alla ricerca della verità. Verità che nella mente e nel cuore di Vittorio ha un solo persistente interrogativo e una risposta sospesa... Patrizia dove sei?

  

Patrizia si girò verso la finestra, guardava un gruppo di bambini giocare nel parchetto di fronte, rifletteva sul fatto che lei non aveva mai avuto quella spensieratezza, quella libertà che tutti i bambini hanno a cinque, sei anni, era cresciuta subito. La madre la trascinava con sé quando scappava da un uomo all’altro, anticipando ironicamente il medesimo destino che adesso toccava a lei. Si girò guardando negli occhi Vittorio.

«Se si è messo in testa di trovarmi prima o poi ci riesce, dobbiamo muoverci prima noi.»

 

Luca Fantasia

Luca Fantasia, nato a Roma. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, lavora come aiuto regista per diverse produzioni cinematografiche e televisive. Autore e direttore di cortometraggi e documentari. La pittrice è il suo romanzo d'esordio.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop