Tutto quello che mi succede è colpa mia - Dani Fiorenza

Tutto quello che mi succede è colpa mia - Dani Fiorenza

Product code -
ISBN 978-88-98824-93-9
Category Books
Brand Echos edizioni
Availability
More items available upon order no
Timeline for shipping 1 working day(s)

Tip a friend

More questions ?

Una serie di episodi ad un primo sguardo senza relazione alcuna. In realtà il filo conduttore è il "senso" dell’assurdo. Un assurdo che sfiora e solletica il grottesco. “Con l’ironia mi prendo una rivincita sulla realtà” sostiene Etgar Keret, ebbene l’ironia, spesso usata per introdurre e sdoganare obiettivi diversi, in questo testo ne è invece il puro fine. Gerri, investito con l'auto da un ricco notaio affetto da "sbadataggine acuta" decide di farsi giustizia da solo; una coppia di sposi, per completare l'arredamento della loro nuova camera da letto, architetta un piano diabolico per derubare Andy del suo materasso; due giovani amici vengono svegliati nel cuore della notte dai lamenti di un uomo ferito alla gamba. Il viaggio per portarlo all'ospedale sarà una vera odissea; un ingegnere di nome Savio scopre, durante una visita medica, di essere morto. I giorni che precederanno il suo funerale saranno per lui pieni di dispiaceri; un trentenne, perseguitato dai rimpianti, decide di scrivere una lista di quelli che più lo tormentano e porvi rimedio; il tentativo di un uomo di uccidere la Luna, a suo parere responsabile di tutti i suoi guai; Marco è intenzionato a sposare la sua fidanzata, pur avendola uccisa durante un litigio; un imprenditore si barrica in casa con degli ostaggi. L'ispettore Gualci, intenzionato a non cedere alle sue richieste, ucciderà diversi abitanti del quartiere per convincerlo ad arrendersi; un gruppetto di gatti randagi dichiara guerra allo Stato. E tutto per una bottiglia di vino.

 

Per sorridere, interrogarsi e riflettere sulle stranezze della vita. Spesso cosi paradossalmente vicine ad un racconto di fantasia. 

 

Dani Fiorenza

Dani Fiorenza, classe 1984. Dopo aver conseguito il diploma di Regia e Sceneggiatura Cinematografica alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente di Firenze ha lavorato a Los Angeles e Londra, come assistente alla regia nella produzione di spot pubblicitari e video-clip. Ha scritto, diretto e prodotto diversi cortometraggi e ha collaborato come copywriter con alcune agenzie pubblicitarie italiane. Tutto quello che mi succede è colpa mia è la sua pubblicazione di esordio.

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop