Tutto quello che mi succede è colpa mia - Dani Fiorenza

Tutto quello che mi succede è colpa mia - Dani Fiorenza

Codice prodotto -
ISBN 978-88-98824-93-9
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Una serie di episodi ad un primo sguardo senza relazione alcuna. In realtà il filo conduttore è il "senso" dell’assurdo. Un assurdo che sfiora e solletica il grottesco. “Con l’ironia mi prendo una rivincita sulla realtà” sostiene Etgar Keret, ebbene l’ironia, spesso usata per introdurre e sdoganare obiettivi diversi, in questo testo ne è invece il puro fine. Gerri, investito con l'auto da un ricco notaio affetto da "sbadataggine acuta" decide di farsi giustizia da solo; una coppia di sposi, per completare l'arredamento della loro nuova camera da letto, architetta un piano diabolico per derubare Andy del suo materasso; due giovani amici vengono svegliati nel cuore della notte dai lamenti di un uomo ferito alla gamba. Il viaggio per portarlo all'ospedale sarà una vera odissea; un ingegnere di nome Savio scopre, durante una visita medica, di essere morto. I giorni che precederanno il suo funerale saranno per lui pieni di dispiaceri; un trentenne, perseguitato dai rimpianti, decide di scrivere una lista di quelli che più lo tormentano e porvi rimedio; il tentativo di un uomo di uccidere la Luna, a suo parere responsabile di tutti i suoi guai; Marco è intenzionato a sposare la sua fidanzata, pur avendola uccisa durante un litigio; un imprenditore si barrica in casa con degli ostaggi. L'ispettore Gualci, intenzionato a non cedere alle sue richieste, ucciderà diversi abitanti del quartiere per convincerlo ad arrendersi; un gruppetto di gatti randagi dichiara guerra allo Stato. E tutto per una bottiglia di vino.

 

Per sorridere, interrogarsi e riflettere sulle stranezze della vita. Spesso cosi paradossalmente vicine ad un racconto di fantasia. 

 

Dani Fiorenza

Dani Fiorenza, classe 1984. Dopo aver conseguito il diploma di Regia e Sceneggiatura Cinematografica alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente di Firenze ha lavorato a Los Angeles e Londra, come assistente alla regia nella produzione di spot pubblicitari e video-clip. Ha scritto, diretto e prodotto diversi cortometraggi e ha collaborato come copywriter con alcune agenzie pubblicitarie italiane. Tutto quello che mi succede è colpa mia è la sua pubblicazione di esordio.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop