La Gilda - Carlo Pognante

La Gilda - Carlo Pognante

Codice prodotto -
ISBN 978-88-98824-90-8
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Celso ed Ermenegildo sono due vecchi compagni d’armi, accomunati da una grande amicizia. Sono anche due ottimi viticultori che, in quel di Serralunga e Montelupo hanno prodotto un “vino da Re”. Celso lascia un testamento che diventa una fonte di guai per i Solaro. A Sangano, durante alcuni scavi archeologici nel cortile della torre, sono emersi importanti reperti storici. Nel palazzotto dei Solaro, dall’altra parte del paese, in un infernotto sono stati nascosti il segreto della Gilda ed i documenti comprovanti l’origine nobiliare della stirpe dei Solaro. Per i ragazzi della “Ape Band” inizia un’avventura che ha risvolti rocamboleschi, tali da far intervenire i carabinieri, il sindaco, il parroco. La Gilda fa intrecciare, a loro insaputa, le vite di vari personaggi fino alla scoperta del proprio segreto. Un crescendo di colpi di scena, fino alla rivelazione finale che svela l'identità del vero manipolatore di tutta la vicenda narrata nel romanzo. Prendendo spunto da fatti realmente accaduti, l’autore costruisce una storia del “come eravamo” nei nostri piccoli centri di provincia dove, per divertirsi, bastava un po’ di fantasia; dove tutti si conoscevano, dove il profumo del pane appena sfornato invadeva la piazza e dove gli odori che uscivano dalle cucine segnalavano ai passanti il menù della domenica.

 

Carlo Pognante

Carlo Pognante, nasce a Sangano (TO) nel 1948. Geometra libero professionista, da sempre appassionato di scrittura. Con questo secondo romanzo, dopo Ortensia Rosa Mambroni - La Ciapamerlo, Pognante continua il suo percorso narrativo di vita e di storia dei piccoli paesi intorno alla grande città.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop