Le dita del Comandante - Vincenzo Benvenuto

Le dita del Comandante - Vincenzo Benvenuto

Product code -
ISBN 978-88-98824-86-1
Category Books
Brand Echos edizioni
Availability
More items available upon order no
Timeline for shipping 1 working day(s)

Tip a friend

More questions ?

Adriano, giornalista di un piccolo quotidiano, è continuamente assillato dal suicidio del padre, il professor Norberto Pecci. Cerca di concentrarsi sul suo lavoro per evitare di pensare a quella fine assurda. Ben presto però, dalla Spagna, il collega “abusivo” Gustavo gli racconta di un'altra morte, apparentemente lontana mille miglia dal suo mondo sia per la vittima (un’anonima professoressa di derecho internacional) sia per le modalità dell’uccisione (il cuore sventrato da un machete, le mani amputate, il mignolo troncato di netto e inghiottito dall'oscurità). Adriano sente inspiegabilmente che quella fine può illuminare l’inizio della sua comprensione. Con l’avallo del “fumoso” direttore del giornale in cui lavora, e con l’appoggio incondizionato degli amici e colleghi Michele e Gustavo, si fa voce, suo malgrado, di un lungo rosario di morte che si sgrana sotto la sua penna. Nelle more della cantilena infernale, ecco Celeste con il suo carico di entusiasmante vitalità e con una gruccia su cui appendere la comprensione di quei delitti: un quadro raffigurante un uccello stilizzato, ad ali spiegate, le cui estremità sono dita conficcate nelle varie nazioni del planisfero. Sarà una scoperta dolorosa che potrà gettare lumi anche sulla morte del padre di Adriano. A patto, però, di trovare il coraggio di “andare a vedere”. A reggere le fila, del bene come del male, ci saran-no... le dita del Comandante. 

 

Vincenzo Benvenuto

Vincenzo Benvenuto nato a Salerno, dove tuttora risiede, nel 1977. Laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Salerno, esercita la professione di avvocato, con studio legale in Salerno. Curatore del blog deambulandosolvitur.blog-spot.it, dal 2014 collabora con la testata giornalistica on-line Z.O.N. Nel 2010 ha pubblicato un romanzo di narrativa Tra le pieghe di un sorriso Davide Zedda – La Riflessione editore. 

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop