Non mi resta che scrivere - Stefania Lo Nigro

Non mi resta che scrivere - Stefania Lo Nigro

Codice prodotto -
ISBN 978-88-98824-86-1
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Valentina è una donna comune, come tante. Apparentemente vive in modo ordinario, quasi anonimo, il suo quotidiano. In realtà scostando il velo leggero dalla superficie si scopre un mondo in evoluzione continua. Valentina osserva, considera, valuta il mondo intorno a sé in una modalità assolutamente originale e personale. Ha bisogno di fuggire da una routine quotidiana, come tanti, oppressa dagli impegni inderogabili e dalle tante attività ripetitive. Non vuole cambiare la sua vita Valentina, vuole guardare il mondo da un’angolatura differente, come se per gioco potesse osservare tutto da un punto lontano e privilegiato. Con la forza introspettiva degli episodi l’autrice ci conduce attraverso gesti, fisicità, azioni e pensiero in una modalità armonica e funzionale all’elemento conduttore della narrazione. Amiche in crisi, la scelta dello psicoterapeuta e della governante di casa/tata più adatti ai suoi bisogni e al suo modo di essere, il suo rapporto non sempre lineare e talvolta controverso con il marito, la sua curiosità per la storia personale della scontrosa e arrabbiata suocera, le difficili e sofferte relazioni con la propria famiglia di origine, il dolore e, forse, il rimpianto per la perdita di un probabile grande amore e di una possibile figlia. Sono episodi raccontati che in fondo ci accomunano in un percorso di vita spesso condiviso, uno spaccato di un mondo fem-minile spesso inafferrabile e per nulla scontato.

 

Stefania Lo Nigro

Stefania Lo Nigro è nata a Bergamo il 12 agosto 1980. Trasferitasi a Milano per motivi di studio, vi è rimasta  scegliendola come centro del suo universo. Dopo aver conseguito la lau-rea in Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM e ottenuto un Master in Economia Ambientale all’Università Bocconi inizia a occuparsi di comunicazione e marketing in uffici stampa e aziende. L’arrivo della sua primogenita cambierà il corso della sua vita: da più di cinque anni Stefania fa la mamma di due bambini a tempo pieno ottenendo grandi soddisfazioni e sfidando paure e ansie quotidianamente. Nonostante la frenesia delle sue giornate, non ha mai abbandonato la sua passione per la lettura e la scrittura ed è dunque contenta di avere ultimato il suo primo libro, Non mi resta che scrivere, che vuole essere un omaggio al mondo femminile, alle sue fatiche e alle sue complicazioni.

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop