Racconti e ricordi della Val Sangone - Michele Rege

Racconti e ricordi della Val Sangone - Michele Rege

Product code
ISBN 978-88-98824-83-0
Category Books
Brand Echos edizioni
Availability
More items available upon order no
Timeline for shipping 1 working day(s)

Tip a friend

More questions ?

Voltarsi indietro per renderci conto da dove veniamo, si fa quando si è quasi arrivati… prima non era il tempo, si saliva, ora possiamo ricordare e raccontare. Ecco perché è nato il gruppo facebook "Racconti e ricordi - Val Sangone e non solo" che ho fondato e dal quale ho tratto queste pagine. Certe cose non ho fatto in tempo a scriverle… altri lo hanno fatto prima e meglio di me. Così ho scelto anche alcuni dei loro racconti, solo quelli che avrei voluto scrivere io.Nelle stalle d'inverno, nei cortili e sotto le topie d'estate, c'era chi raccontava e altri commentavano, anche qui sarà la stessa cosa. Frasi e modi di esprimersi in Italiano non corretto, a volte sono voluti nell'intento tutto mio di esprimere le cadenze, i modi di dire e le pronunce delle nostre zone… solo a volte però! Così troverete nero su bianco: MODI DI VITA IN VALLE NEI TEMPI ANDATI, LUOGHI, PERSONAGGI, FAMIGLIE, MESTIERI, EPISODI INEDITI DI GUERRA E RESISTENZA, CURIOSITÀ, DOCUMENTI E MOLTE FOTO RARE. Il tutto con una sola pretesa: Raccontarle il più possibile vere e senza "stufiè".

 

Michele Rege

Michele Rege. Nato nel  '47 sui monti di Coazze. A Coazze frequentò le scuole elementari e a Giaveno il corso di Avviamento commerciale al Pacchiotti. A Torino presso la Casa di Carità Arti e Mestieri frequentò il triennio per Tornitore attrezzista e il biennio per disegnatore meccanico. Lavorò e visse a Torino, Beinasco, Orbassano e Trana. Lavorò 11 anni alle dipendenze di varie ditte e 28 anni in proprio sempre nel campo della lavorazione di metalli con macchine utensili. Dal 2000 vive a Coazze/Giaveno e dal 2006 si diverte a percorrere vecchi sentieri... Nel dicembre 2015 aprì il gruppo Facebook “RACCONTI E RICORDI - VALSANGONE E NON SOLO”. Gruppo dal quale sono stati tratti tutti i post, commenti e molte immagini di questo libro.

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop