Racconti e ricordi della Val Sangone - Michele Rege

Racconti e ricordi della Val Sangone - Michele Rege

Codice prodotto
ISBN 978-88-98824-83-0
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voltarsi indietro per renderci conto da dove veniamo, si fa quando si è quasi arrivati… prima non era il tempo, si saliva, ora possiamo ricordare e raccontare. Ecco perché è nato il gruppo facebook "Racconti e ricordi - Val Sangone e non solo" che ho fondato e dal quale ho tratto queste pagine. Certe cose non ho fatto in tempo a scriverle… altri lo hanno fatto prima e meglio di me. Così ho scelto anche alcuni dei loro racconti, solo quelli che avrei voluto scrivere io.Nelle stalle d'inverno, nei cortili e sotto le topie d'estate, c'era chi raccontava e altri commentavano, anche qui sarà la stessa cosa. Frasi e modi di esprimersi in Italiano non corretto, a volte sono voluti nell'intento tutto mio di esprimere le cadenze, i modi di dire e le pronunce delle nostre zone… solo a volte però! Così troverete nero su bianco: MODI DI VITA IN VALLE NEI TEMPI ANDATI, LUOGHI, PERSONAGGI, FAMIGLIE, MESTIERI, EPISODI INEDITI DI GUERRA E RESISTENZA, CURIOSITÀ, DOCUMENTI E MOLTE FOTO RARE. Il tutto con una sola pretesa: Raccontarle il più possibile vere e senza "stufiè".

 

Michele Rege

Michele Rege. Nato nel  '47 sui monti di Coazze. A Coazze frequentò le scuole elementari e a Giaveno il corso di Avviamento commerciale al Pacchiotti. A Torino presso la Casa di Carità Arti e Mestieri frequentò il triennio per Tornitore attrezzista e il biennio per disegnatore meccanico. Lavorò e visse a Torino, Beinasco, Orbassano e Trana. Lavorò 11 anni alle dipendenze di varie ditte e 28 anni in proprio sempre nel campo della lavorazione di metalli con macchine utensili. Dal 2000 vive a Coazze/Giaveno e dal 2006 si diverte a percorrere vecchi sentieri... Nel dicembre 2015 aprì il gruppo Facebook “RACCONTI E RICORDI - VALSANGONE E NON SOLO”. Gruppo dal quale sono stati tratti tutti i post, commenti e molte immagini di questo libro.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop