Sottile notte - Marco Ieva

Sottile notte - Marco Ieva

Codice prodotto -
ISBN 978-88-98824-78-6
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

È una gelida notte d’inverno. Tutto è immobile, avvolto dal freddo umido che chiude le persone oneste in casa. Torino è spenta, ogni movimento ridotto al minimo. Ma è una calma apparente, il silenzio che precede l’esplosione. In un quartiere qualunque della città un gruppo di giovani squatter cammina svogliato sul marciapiede parlottando, una donna attende ansiosa in macchina, vicino ad un furgone parcheggiato. Ad un tratto un allarme spacca il silenzio e in una manciata di secondi l’equilibrio crolla. Un uomo esce minaccioso di casa, sale in macchina e parte, diretto verso le zone sordide della metropoli, dove la vita non teme il freddo e segue regole che solo chi le frequenta conosce. Chi è quell’uomo? E perché c’è qualcuno che lo sta seguendo? È l’inizio di una efferata catena di eventi o è invece il termine di una spietata caccia al tesoro? In una ricostruzione a ritroso Ieva ci introduce in un mondo violento, dove il crimine è la quotidianità; un mondo dove la legge non segue i codici e dove la giustizia spesso si deve tenere alla larga dai tribunali.

 

Marco Ieva

Marco Ieva è nato 51 anni fa a Torino, dove svolge l’attività di tecnico software presso una nota azienda di Comunicazione. Cultore delle più svariate forme artistiche, speaker in una piccola radio privata torinese, ha esordito alla scrittura con Marmellata rossa. Sottile notte è il suo secondo lavoro narrativo.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop