Avvicinandomi alle stelle - Claudio Cantore

Avvicinandomi alle stelle - Claudio Cantore

Product code -
ISBN 978-88-98824-76-2
Category Books
Brand Echos edizioni
Availability
More items available upon order no
Timeline for shipping 1 working day(s)

Tip a friend

More questions ?

È autunno nella Mosca degli anni Novanta. Marina Askonova, ormai anziana, saluta la sua giovane allieva di pianoforte che sta uscendo di corsa dal suo appartamento nel cuore della capitale. Aspetta una visita: un giornalista italiano che vuole conoscerla, vuole incontrare la leggenda. Marina Askonova, alias Anna Savinkova, alias Anna Biamonti sa bene l’italiano e ha stupito il giornalista rispondendogli nella sua lingua, che lei ama tanto. Non sa come lui sia venuto a conoscenza del suo passato, come sia entrato in possesso di documenti segreti del KGB, ma forse non le importa. È venuto il momento di raccontare la sua storia, senza reticenze, senza più nascondere un passato che doveva essere glorioso ed è invece stato cancellato. Aveva solo diciannove anni ed un diploma in Chimica quando la sua vita cambiò definitivamente. La Russia, o meglio l’URSS, era un paese in grande espansione e Stalin sapeva che le donne russe hanno risorse formidabili e non aveva nessuna intenzione di lasciarsele scappare.

 

Claudio Cantore

Claudio Cantore ha sessant’anni, è nato e vive in Piemonte. Tecnico elettronico per professione, scrittore per scelta. È fermamente convinto che la scrittura sia una passione e non una scelta di vita. Suoi i romanzi La Principessa diventata Regina (2011), Non sparate al Cuoco (2012), Questa notte vedrai Cassiopea (2013), I Morti li spostiamo noi (2015), Il Silenzioso Battito d’Ali (2016).

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop