Non trovo i tuoi calzini - Davide Dentico

Non trovo i tuoi calzini - Davide Dentico

Product code -
ISBN 978-88-98824-71-7
Category Books
Brand Echos edizioni
Availability
More items available upon order no
Timeline for shipping 1 working day(s)

Tip a friend

More questions ?

È il 10 gennaio, Torino si prepara ad affrontare un periodo di freddo intensissimo. L'ondata di entusiasmo per le feste si è esaurita e ognuno torna a chiudersi nelle abitudini di tutti i giorni. Marco tenta di sistemare i pezzi della sua vita aggrappandosi alla passione di sempre: la meteorologia; ma quando la neve comincia a scendere fitta, egli stesso fatica a credere a questa meraviglia. La nevicata, però, inizia subito con troppa violenza e nessuno è preparato ad arrestare le consuete febbrili attività, nemmeno per pochi giorni. Bloccati in un mondo senza telefoni e tv, i molti protagonisti di questa favola per adulti sono costretti a chiedersi cosa sia veramente indispensabile e necessario. La paralisi manda tutto in subbuglio, sovvertendo le priorità e mostrando lati diversi della quotidianità: il lato umano e quello spirituale.


Davide Dentico è nato a Torino nel 1966, in una famiglia operaia. Cresciuto in zona Mirafiori, consegue il diploma in arti grafiche, che lo porta a lavorare per l’Istituto Geografico De Agostini. Attraverso varie esperienze lavorative nell’ambito della stampa, arriva alla Grafica Veneta, dove tuttora si occupa dello sviluppo commerciale. Sposato con Maria Beatrice, hanno due figlie. Appassionato di montagna, fotografia, teatro e, naturalmente, di meteorologia, vive da sempre in mezzo ai libri, che ama. Non trovo i tuoi calzini è il suo primo romanzo.


Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop