Come è il panorama - Martina Buzio

Come è il panorama - Martina Buzio

Product code -
ISBN 978-88-98824-64-9
Category Books
Brand Echos edizioni
Availability
More items available upon order no
Timeline for shipping 1 working day(s)

Tip a friend

More questions ?

Users vote (votes: 6)

Provo ancora di leggere. Ma non ci riesco quasi quqiù”. Il racconto di Paolina inizia così, con il ritrovamento, nella tasca di un di loden verde, di un testo incerto e sofferto scritto a mano anni prima dal marito malato. La protagonista, oramai cinquantenne, racconta la trasformazione della sua vita. Dal primo incontro con Giacomo fino al matrimonio; dalla nascita della figlia Benedetta fino alla scoperta della malattia del marito, seguita dalla straziante discesa nel dolore. Un percorso di vita familiare, fra feste da sogno e dolorosi risvegli, ambientato in gran parte nella Firenze attuale. Pensieri, emozioni e stati d'animo raccontati con semplicità e ironia, così come dubbi e domande legate alla precarietà della vita.

 

Martina Buzio è nata a Firenze nel 1964, dove ha studiato Lingue e Letterature straniere rinunciando con felicità a conseguirne la laurea, richiamata dai consueti ruoli di donna, moglie e madre di tre figli, aggiungendovi però la passione per l’arte fruita e vissuta: dal disegno alla pittura in gioventù, dalla fotografia alla scultura negli anni più maturi, per approdare oggi alla scrittura. È una nonna, una velista e una blogger. Questo è il suo romanzo d’esordio.

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop