Come è il panorama - Martina Buzio

Come è il panorama - Martina Buzio

Codice prodotto -
ISBN 978-88-98824-64-9
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (6)

Provo ancora di leggere. Ma non ci riesco quasi quqiù”. Il racconto di Paolina inizia così, con il ritrovamento, nella tasca di un di loden verde, di un testo incerto e sofferto scritto a mano anni prima dal marito malato. La protagonista, oramai cinquantenne, racconta la trasformazione della sua vita. Dal primo incontro con Giacomo fino al matrimonio; dalla nascita della figlia Benedetta fino alla scoperta della malattia del marito, seguita dalla straziante discesa nel dolore. Un percorso di vita familiare, fra feste da sogno e dolorosi risvegli, ambientato in gran parte nella Firenze attuale. Pensieri, emozioni e stati d'animo raccontati con semplicità e ironia, così come dubbi e domande legate alla precarietà della vita.

 

Martina Buzio è nata a Firenze nel 1964, dove ha studiato Lingue e Letterature straniere rinunciando con felicità a conseguirne la laurea, richiamata dai consueti ruoli di donna, moglie e madre di tre figli, aggiungendovi però la passione per l’arte fruita e vissuta: dal disegno alla pittura in gioventù, dalla fotografia alla scultura negli anni più maturi, per approdare oggi alla scrittura. È una nonna, una velista e una blogger. Questo è il suo romanzo d’esordio.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop