Ortensia Rosa Mambroni. La ciapamerlo - Carlo Pognante

Ortensia Rosa Mambroni. La ciapamerlo - Carlo Pognante

Product code -
ISBN 978-88-98824-57-1
Category Books
Brand Echos edizioni
Availability
More items available upon order no
Timeline for shipping 1 working day(s)

Tip a friend

More questions ?

Non è mai corso buon sangue tra i “mangiamusche” bruinesi ed i “pistapere” sanganesi. Quando anche i santi parteggiano per i pistapere, neanche un portierone come il Vittoriano riuscirà a salvare i bruinesi dall'annuale sconfitta calcistica, nel giorno della festa del paese di Sangano “Madona d'Agust”. Ci vuole però l'intervento della “Ciapamerlu” per far perdere la necessaria  lucidità al portierone della Bruinese. Tra spedizioni spionistiche, interventi delle rispettive giunte comunali e novene alla Madonna dei Laghi, ci si ritrova immersi nell'atmosfera dei primi anni sessanta. Quando i blu jeans erano ancora tabù per le ragazze di paese. Dove gli amori si costruivano al lume di candela nelle cosiddette “feste” in magazzini-granai, trasformati in discoteche. Personaggi quasi veri e di pura fantasia per una storia di amicizia e di ricordi. Un ritrovare luoghi e situazioni che hanno riempito quei giorni fantastici. Un miscela di ironia e di situazioni a volte paradossali, ma con radici profonde nella realtà di quegli anni irripetibili.

 

Carlo Pognante, nasce a Sangano (TO) nel 1948. Geometra libero professionista, da sempre appassionato di scrittura. Con questo romanzo ripercorre un pezzo di vita e di storia dei piccoli paesi intorno alla città. Per ricordare luoghi e odori che ormai non esistono quasi più, fagocitati dalla inarrestabile standardizzazione.

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop