Storie tatuate - Annibale Vitiello

Storie tatuate - Annibale Vitiello

14,00


0
Disponibilità:
Spedizione il: 19 Ago 2019
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

Codice prodotto -
ISBN 978-88-95463-42-1
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Nella suggestiva cornice partenopea, cinque racconti, mostrano i risvolti psicologici dei loro cinque protagonisti. Accumunati da profondi tormenti, i personaggi si presentano a noi, uno dopo l’altro, con storie diverse, ma legate tra loro da un sottile filo.

Claudio, un giovane avvocato soffocato dalle aspettative del padre, cerca rifugio in una vita immaginaria per provare a non soccombere.

Tiziana, donna bellissima segnata dalla separazione dei genitori, vive una scissione interna profonda, che si riflette nella sua vita sentimentale.

L’arrivo di un’enigmatica cartolina, indirizzata alla moglie morta da oltre un anno, costringe Enzo a rimestare nel suo passato e in quello della sua sposa.

Vincenzo, nell’aula di tribunale dove si sta celebrando la sua separazione, ripensa alla sua vita, e nella ironica e dolorosa analisi di errori del passato e del presente, riesce a capire cosa vuole dal suo futuro.

Elena, cresciuta senza padre da una madre che stravede per il fratello gemello, cerca la sicurezza nelle sue abilità seduttive.

E poi… il tatuatore, col dono di trasformare la storia di una vita in un disegno unico e simbolico, imprimerà sulla pelle dei protagonisti le loro storie: la Storie Tatuate.

 

Annibale Vitiello

Annibale Vitiello nasce il 25 no-vembre 1960 a Petion ville (Haiti), l’isola nella quale il nonno paterno era emigrato nel secolo precedente. Per motivi politici nel 1964 la famiglia torna nel proprio paese di origine, l’Italia, stabilendosi nel capoluogo campano. Nel 1984 Annibale si laurea in psicologia e poi si specializza in psicoterapia. Oggi lavora presso il Centro per le Famiglie della ASL Napoli 1 come psicoterapeuta. Vive nella città partenopea con la moglie, i tre figli e due cani e ama trascorrere più tempo possibile nella propria casa di campagna. Autore di numerosi articoli su riviste specializzate ha inoltre partecipato alla stesura di vari saggi di psicologia e psicoterapia. Accanito lettore ha scritto anche molti racconti e ha pubblicato, con una collega, un romanzo per ragazzi dal titolo Artil, signore delle stelle, con la casa editrice “La Quercia” di Napoli.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop