Storia di una camicia rossa - Ezio Capello

Storia di una camicia rossa - Ezio Capello

Codice prodotto -
ISBN 978-88-95463-15-5
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

La Storia ci dimostra come ogni impresa leggendaria abbia avuto  un proprio  “rovescio  della  medaglia” più o meno rilevante.  In parole povere, significa  che  coloro che  abbiamo  trovato descritti come “eroi” nei libri di scuola, molto spesso, nella realtà, non erano stati tali. La spedizione dei  “Mille”,  che nel  1860,  sotto la guida di Garibaldi,  segnò  la fine del dominio borbonico   nel  nostro   Meridione,   nonché  il  primo decisivo  passo  verso  l'unità  d'Italia,  non si è sottratta a questa ferrea consuetudine. Questa è la storia di uno dei tanti giovani che si erano uniti ai “Mille” pieni di entusiasmo per l'impresa che Garibaldi si accingeva a compiere, ma che deciderà di tornarsene a casa, non appena verrà a sapere del tragico episodio avvenuto in un villaggio della Sicilia ad opera dei “garibaldini”.

       

Ezio Capello

Ezio Capello  è nato a Torino nel 1934. Alpinista e appassio-nato esploratore di ambienti eccezionali, comincia a scrivere all'età di diciotto anni con le prime scalate in alta montagna. Quando decide che è giunto il momento di lasciare l'alpinismo “impegnativo”, ma non la montagna, comincia a viaggiare. L'esperienza dei suoi viaggi lo conduce a pubblicare numerosi romanzi di successo. Storia di una "camicia rossa" è il suo ultimo lavoro.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop