Racconti e ricordi della Val Sangone 2 - Michele Rege, Giorgetta Usseglio

Racconti e ricordi della Val Sangone 2 - Michele Rege, Giorgetta Usseglio

Codice prodotto -
ISBN 978-88-95463-00-1
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Eccolo di nuovo! Il LIBRO, quello di carta, con pagine da sfogliare, testi e immagini fissati nero su bianco e nessun rischio che un clic sbagliato cancelli tutto. Sapevo che dopo “Racconti e ricordi della Val Sangone” ne sarebbe arrivato un altro. E non perché il primo ha avuto un successo strepitoso, ma perché nelle affollate presentazioni, accanto ai membri del gruppo attivi su Facebook e bene o male pratici di computer, c’erano persone digiune di Internet, ma piene di interesse e di ricordi da trasmettere e da condividere. Soprattutto a loro, ignare di informatichese, ma poliglotte di dialetti, dedicherei queste pagine.

Nella fatica di trasformare il confuso accavallarsi di materiali della pagina Facebook in un libro ordinato, Michele Rege ha trovato questa volta una preziosa compagna di viaggio. Accomunati da un percorso di vita simile, che li ha portati dall’ufficio e dall’officina all’arte e alla scrittura, Giorgetta e Michele hanno pedalato in tandem per rendere questa pubblicazione migliore della precedente, abbellita anche da un inserto a colori che valorizzasse gli acquerelli di Giorgetta.

A loro due si devono molti dei racconti e ricordi di questo libro, ma indispensabile è stato anche il contributo di decine di membri del gruppo, che con i loro interventi, i loro commenti, le loro fotografie, le loro domande hanno reso interessante, viva, sempre “gustosa” la sua pagina Facebook.

  

Michele Rege

Michele Rege - Nato nel ’47 a Coazze. Lavorò 39 anni nel campo della lavorazione di metalli con macchine utensili. Dal 2006 si diverte a percorrere antichi sentieri… nel dicembre del 2016 pubblica il libro “RACCONTI E RICORDI DELLA VALSANGONE” tratto dall’omonimo gruppo Facebook da lui fondato un anno prima e dal quale sono stati tratti quasi tutti i racconti, i commenti e le immagini di questo nuovo libro.

Giorgetta Usseglio

Giorgetta Usseglio - Nata a Maddalena, una frazione di Giaveno nel 1947.  Nel ‘63 si trasferisce a Giaveno con i genitori. Comincia presto a lavorare in una grande azienda di elettrodomestici dove ha l’opportunità di avvicinarsi all’informatica che diventerà una vera passione. Rimarrà alle dipendenze della stessa azienda per 35 anni. Alla fine degli anni ‘90 comincia a cimentarsi con l’acquerello e la manipolazione di terre. Nel 2016 conosce Michele Rege e partecipa con entusiasmo al gruppo Facebook da lui fondato.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop