Piccola stella - Anna Lina De Sario

Piccola stella - Anna Lina De Sario

Codice prodotto -
ISBN 978-88-98824-95-3
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (3)

Piccola Stella è un libro illustrato adatto a bambini dai quattro agli otto anni. La storia si sviluppa per mezzo di illustrazioni semplici dalle calde e ovattate tonalità  arancio. Il lettore, attraverso il viaggio della stellina, scoprirà l'importanza del valore dell'autostima, credere in se stessi e nelle proprie potenzialità è fondamentale per poter realizzare i propri sogni. L'amicizia tra Piccola Stella e due fratellini aiuterà la stellina, ancora piccina ed inesperta, a comprendere che sbagliare è normale. L'importante è capire l'errore e rimediare. Per poter riuscire a realizzare i propri obiettivi bisogna impegnarsi, provare e riprovare, non arrendersi fino a quando, un bel giorno, con un pizzico di coraggio e ottimismo, si riuscirà nell'impresa.

 

Anna Lina De Sario

Anna Lina De Sario nasce nel 1982 a Canosa di Puglia. Sin da piccola ama scrivere e disegnare storie fantastiche, da leggere nell'ora del tè alle sue amate bambole e al coniglietto Bunny. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si iscrive al corso di Lingue e Letterature straniere. La passione per il disegno e la scrittura è sempre in fondo al suo cuore, nel 2013 partecipa al concorso artistico letterario Il Volo di Pegaso “Raccontare le malattie rare: parole e immagini” con il racconto L'attesa di Alice. Il racconto è stato inserito nel volume il Volo di Pegaso Istituto Superiore di Sanità Centro Nazionale Malattie Rare. Si trasferisce a Torino, dove segue il corso triennale di Illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics dove si specializza nel luglio 2015. La tecnica utilizzata nelle sue illustrazioni è mista: Ecoline, acrilico e matite colorate. Adora collezionare libri illustrati ed enormi tazze da colazione, utili per riporre matite e pennelli. Crede fermamente nel potere del colore e dell'immaginazione, doni preziosi sviluppati nell'infanzia, da custodire e preservare nell'età adolescenziale e da riscoprire senza vergogna nell’età adulta.

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.

11 Ott 2017
Mi sembra un libricino "accattivante" che attirerà lo sguardo di tanti bimbi che chiederanno senzaltro ai loro genitori di regalarglielo per Natale.
Michele Rossi

Leggi tutte le recensioni di questo prodotto (1) »


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop