Novelle pendolari - Samuele Baracani

Novelle pendolari - Samuele Baracani

Codice prodotto -
ISBN 978-88-95463-02-5
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Creature gigantesche e mostruose, viaggi interminabili, calde steppe, umide lande, freddi turbinii di aria gelata. Se conoscete tutto ciò non siete avventurieri, o forse sì, ma sicuro siete pendolari.

La vita abitudinaria di un pendolare può essere noiosa e poco stimolante, con le sue piccole fatiche quotidiane. Però con un pizzico di fantasia e un po' di senso dell'umorismo si può trasformare anche la banalità in qualcosa di interessante. Forse, in fondo, quello che conta non è tanto ciò che accade, quanto i personaggi che di volta in volta diventano protagonisti di una storia da raccontare. Attori drammaticamente inconsapevoli nel loro quotidiano vivere. Quel che è certo è che la compagnia su un treno è tutt'altro che consueta.

  

Samuele Baracani

Samuele Baracani, nato nel 1991, biellese, ma non abbastanza, pendolare cronico, cresciuto nelle peggiori scuole che lo hanno avviato alla letteratura e, di lì, allo scrivere. Scrivere è assolutamente il suo modo preferito per perdere tempo e, forse, per farlo perdere a chi lo legge… Mezzo linguista e mezzo classicista, si diletta nella prosa e nella poesia sull'esempio degli autori che più ama, da Tasso a David Foster Wallace.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop