Non sono come tu mi vuoi - C. Francesca Longobardi; Stefano Peiretti

Non sono come tu mi vuoi - C. Francesca Longobardi; Stefano Peiretti

Codice prodotto -
ISBN 978-88-95463-22-3
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Il tema drammatico e purtroppo sempre attuale della violenza sulle donne narrato da un ventenne, Luca, studente universitario un po’ vitellone ma di buon cuore. Luca rivede Elena, una sua cara amica, dopo tanto tempo. Lei nel frattempo è diventata madre di una bellissima bambina, in forza della quale cerca di uscire dalla spirale di angherie e di maltrattamenti a cui l’ha condannata l’uomo con cui convive, Giovanni. Al centro del romanzo, vi è la difficoltà di raccontare ad altri le sofferenze patite, con la conseguente distinzione tra la violenza subita e quella percepita. Uno sguardo su un caso di ordinaria discriminazione da una prospettiva maschile originale e inedita, frutto di un percorso accidentato e sofferto, irto di fraintendimenti e di incomprensioni, un cammino lungo, attraverso il quale Luca imparerà ad abbandonare la propria visione egocentrica del mondo e delle persone e ad aprirsi e a entrare in sintonia con gli altri e le loro traumatiche esperienze.

 

Carmela Francesca Longobardi nasce nella provincia Granda, ma ha nel dna la follia di chi è originario della Campania. Ha ereditato, come da tradizione, il nome della nonna paterna. Capricorno, ascendente bilancia. Abbastanza tranchant. La simpatia non è il suo punto di forza. Le piace però ridere di sé. Sorella maggiore. Moglie. Mamma di Matteo. 34 anni d’età. Da vera millenials, ama stare sui social network, tra hashtag e storify, per raccontare il mondo intorno a lei. Assistente sociale dal 2011, si è sempre occupata di adulti in difficoltà. Crede, nonostante Norberto Bobbio dicesse il contrario, che tutto sia politica. Il libro è la diretta prosecuzione di una “giovane” vita spesa per i diritti.

Stefano Peiretti nasce a Torino nel 1988. Laureato in Informatica presso l'Università degli Studi di Torino, consulente informatico e docente. Appassionato di didattica, teologia, letteratura, musica e iconofilia. Diacono transeunte presso la Chiesa Vetero-Cattolica Americana in Italia. Attivista per i diritti civili. Autore di "Franco e Gianni - 14 luglio 1964" che racconta la storia della prima coppia omosessuale sposata a Torino nel 2016. La sua determinazione nel lottare contro le discriminazioni e le violenze, l'ha portato a scrivere questo libro.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop