Manuale di sopravvivenza per giovani insegnanti - Marco Scaldini, Gianmarco Perboni

Manuale di sopravvivenza per giovani insegnanti - Marco Scaldini, Gianmarco Perboni

Codice prodotto -
ISBN 978-88-98824-16-8
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Gli insegnanti, com’è noto, sono tutti fannulloni rubastipendio che godono di tre mesi di ferie immeritate. Marco Scaldini non fa eccezione e, per riempire il vuoto delle oziose giornate di una carriera di insegnamento lunga ormai un quarto di secolo, scrive libri.

 

Volete fare gli insegnanti? Ve lo dico di tutto cuore: rinunciate! Siete indecisi fra l’insegnamento e un’altra professione? Accettate un consiglio e scegliete quest’ultima, qualunque essa sia. Insegnate da poco e siete ancora in tempo a tornare indietro e imboccare una strada diversa? Ascol-tate me: tornate indietro e imboccatela, ovunque essa conduca. Nonostante quanto ho appena detto, il vostro desiderio è ugualmente quello di insegnare? Allora leggete pure questo libro, però poi non lamentatevi perché nessuno vi aveva avvertito! Non siete insegnanti, non lo siete mai stati, né vi sfiora l’idea di diventarlo? Godetevi la lettura di questo libro: poche cose sono divertenti come la contemplazione delle miserie altrui.

 

Marco Scaldini

Gianmarco Perboni è lo pseudonimo con cui Marco Scaldini pubblica la maggior parte dei suoi testi dedicati alla scuola. Scaldini è un insegnante attivo nella scuola pubblica italiana da più di vent’anni. Dopo un lungo precariato come docente di tedesco e inglese, attualmente ha una cattedra di ruolo di lingua inglese in una scuola secondaria di provincia. È l’autore dei bestseller Perle ai porci.  (Rizzoli 2009), Perle (Rizzoli, 2010). Il professor Perboni è stato anche il protagonista di una trilogia di romanzi gialli: Una scuola come tutte le altre (Rizzoli, 2012) Sesso soldi e scuola (0111 Edizioni, 2016) La seconda domanda (Augh Edizioni, 2017). La prima edizione di Manuale di sopravvivenza per giovani insegnanti ha ricevuto un'accoglienza molto buona sia nel mondo della scuola sia fra chi da tempo ha lasciato i banchi.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop