Laura, la Fenice - Giulia Gino

Laura, la Fenice - Giulia Gino

Codice prodotto -
ISBN 978-88-95463-12-4
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Laura è una giovane e bella universitaria appartenente alla Torino bene, ma con problemi familiari e sentimentali alle spalle che l’hanno resa insicura e chiusa come un riccio nei confronti del mondo intorno a lei. I genitori, abili professionisti ma separati, hanno convinta una riottosa Laura a sottoporsi a una terapia psicanalitica presso l’originale dottoressa Monaldi. Durante una seduta di gruppo incontra il giovane Nicola, bello, spregiudicato e, ovviamente, a lei subito antipatico. In una Torino descritta nelle sue ampie piazze e piacevoli zone collinari, la vicenda dei due giovani si dipana tra equivoci e chiarimenti, resa anche più interessante dagli interventi di personaggi secondari, come la grande amica di Laura, Valentina, più che una sorella, di Paolo, affascinante culturista, innamorato di tutte le donne. I pensieri e le riflessioni di questi giovani sulla vita, sull’amore, sull’impegno sociale appartengono a tutte le generazioni e sono quindi estremamente attuali. Il percorso seguito da Laura la porterà dall’iniziale abulia ad interessi ed entusiasmi mai provati precedentemente, ma anche all’accettazione di realtà sgradite: una rinascita fisica ed intellettuale, un risorgere dalle ceneri, appunto, come la Fenice.

      

Giulia Gino

Giulia Gino è nata e vive in Val Sangone. Ha esordito giovanissima con la produzione di poesie e di racconti con i quali ha partecipato a numerosi concorsi letterari, qualificandosi tra i primi classificati. Si è laureata al D.A.M.S. di Torino con specializzazione in teatro. Dopo la laurea ha intrapreso la carriera di scrittrice, affermandosi come autrice emergente ed apprezzata nel panorama letterario. Lavora come organizzatrice di eventi teatrali e culturali e collabora con un’azienda francese di cosmetica vegetale. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo, Fragile come un sogno, di cui il volume Ritornerà settembre (2013) è il seguito ideale: entrambi sono romanzi di formazione (Aldo Lazzaretti Editore). Nel 2016, anno della nascita di suo figlio Michele, esce Disegno l’onda con cui tu giocherai, edito da Neos Edizioni, che ha riscontrato grande successo di pubblico e di lettori. Laura la Fenice, è il suo quarto romanzo.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop