La malasorte - Renata Stoisa

La malasorte - Renata Stoisa

$ 13.26


0
Disponibilità:
Spedizione il: 18 Nov 2019
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

Codice prodotto -
ISBN 978-88-95463-27-8
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Cavour è morto da poco, il governo cerca di mediare tra coloro che vorrebbero considerare briganti e assassini i soldati del Regno delle Due Sicilie e coloro che li vorrebbero soldati del nuovo Regno d’Italia. Nella Torino postunitaria le fazioni politiche e la stampa si schierano su opposti fronti riguardo all'Offensiva contro il brigantaggio. Nell’ambito di tale iniziativa, il generale Cialdini è incaricato di incorporare nell’esercito Regio i prigionieri del dissolto esercito borbonico dopo l’annessione del Regno delle Due Sicilie all’Italia. In questo clima ha inizio il racconto. L’assassinio di un aristocratico sabaudo è l’occasione per accusare del delitto un ufficiale borbonico prigioniero nel Campo di San Maurizio Canavese. Si vuole, in questo modo, assecondare quella parte dell’opinione pubblica che contrasta la politica governativa e nel contempo salvare il colpevole, uomo potente dell’amministrazione sabauda. In un momento storico di cambiamento epocale, in cui grandi ideali e miserie umane si intrecciano, uomini e donne appartenenti a mondi diversi sono costretti ad affrontare la nuova realtà.  Alcuni accetteranno consapevolmente le sfide, altri si rifugeranno all’ombra  degli antichi privilegi, altri ancora saranno ignavi spettatori del mutamento.

 

Renata Stoisa

Renata Stoisa è nata e vive a Torino. Insegnante di matematica e scienze dal 1970 al 2001. Ha pubblicato nel 2003 la biografia romanzata di Cristina di Francia duchessa di Savoia La prima Madama Reale; nel 2007 il saggio sulla storia del volontariato vincenziano in Piemonte e sulla figura di San Vincenzo de’ Paoli Società e carità; nel 2016 e nel 2017 i romanzi Da Pinin a Joe e Uscimmo a riveder le stelle.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop