La donna del lago - Claudio Cantore

La donna del lago - Claudio Cantore

Codice prodotto -
ISBN 978-88-95463-14-8
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

L’Ubuntu, questa filosofia africana, basata sul perdono e sulla dignità dell’uomo, è in netto contrasto con il senso di Giustizia base della nostra giurisdizione. Quando nel 1995, si è chiuso il capitolo Apartheid del Sudafrica ed è stato liberato Nelson Mandela, dopo 27 anni di carcere, la popolazione nera era sul punto d’innescare una guerra civile contro l’odiato uomo bianco. Nella cultura Bantu esiste un concetto che ha un valore maggiore della vendetta: la consolazione della vittima.  Da qui l’istituzione dei Tribunali del Perdono: le vittime si presentano e raccontano tutto quello che hanno patito e fanno i nomi dei loro carnefici; questi sono obbligati a presentarsi e a confessare, raccontando per filo e per segno quali crimini hanno commesso e come. Ammettendo le colpe, non saranno puniti in nessun modo. Così si ottiene che nessuno possa negare la verità di quei fatti. L’esperienza si è conclusa nel 1998 e ha dato i risultati aspettati, ora il Sudafrica è una Rainbow Nation, dove bianchi, neri, meticci, indiani e mille altre razze vivono in comunione e rispettandosi. Questo romanzo ci racconta come sono andati i fatti attraverso gli occhi di una ragazza italiana, neo laureata in Giurisprudenza che ha vissuto i tre anni della rivoluzione come componente di una commissione ONU in Sudafrica.

       

Daniela Fassone

Daniela Fassone nasce a Torino dove vive tutt’ora. Appassionata di scrittura, si è specializzata in racconti brevi e poesie. Ha partecipato a diversi concorsi e ha ottenuto molti e importanti riconoscimenti. La Donna del Lago è il suo primo libro a “ quattro mani”!

Claudio Cantore

Claudio Cantore ha sessant’anni, è nato e vive in Piemonte. Tecnico elettronico per professione, scrittore per passione. Il suo scrivere permette di far viaggiare il lettore in un mondo lontano e per questo i suoi racconti spaziano un po’ in tutti i generi, ognuno con un viaggio nuovo. Tra il 2011 e il 2018 ha pubblicato numerosi romanzi,  La donna del lago è il suo ultimo lavoro.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop