La caduta del leone - Elia Betello

La caduta del leone - Elia Betello

12,00


0
Disponibilità:
Spedizione il: 18 Nov 2019
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

Codice prodotto -
ISBN 978-88-95463-36-0
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Giovanni Da Pont è un imprenditore originario della Val di Zoldo. Figlio di una nota famiglia zoldana. Giovanissimo sposa Carolina Foscari, primogenita di Alvise Foscari e Agnese Tron, entrambi esponenti di due famiglie nobili veneziane, e si trasferisce nella città lagunare. Alvise Foscari conduce una fornace, la fornace più antica di Murano e di tutta la Serenissima Repubblica detta Il Leone. La leggenda vuole che sia stata fondata direttamente dal Doge Francesco Foscari. Giovanni Da Pont si trova da più di un anno solo e con la fornace Il Leone da gestire, affrontando una crisi economica senza precedenti. Tra vicissitudini famigliari travagliate, nella sua solitudine, Giovanni inizia a parlare con gli oggetti e si arrabbia con loro tant'è che i vicini pensano che sia diventato pazzo. Sarà un diario il suo rifugio. Diario  in cui annotare minuziosamente le sue giornate e i suoi dubbi, personali ed economici e se, infine,  continuare a tenere i battenti aperti della fornace oppure no. Aiutato da Don Silvano, parroco presso San Niccolò dei Mendicoli, e dalla fede, vive dei momenti di gioia e di positività, alternati a sconforto e disperazione, fino all'epilogo che trasformerà per sempre la vita di Giovanni, e di tutte le persone e le storie legate, in qualche modo, a Il Leone

  

Elia Betello

Elia Betello nasce a Venezia il 20 Novembre 1993. Attualmente è studente presso la facoltà di Ingegneria Civile ed Ambientale nell'ateneo dell'Università degli Studi di Trieste e lavora come impiegato tecnico presso un’azienda di arredamento per ufficio del trevigiano. Ha partecipato nel 2012 al concorso "Miglior saggio breve sull'argomento della 13° Mostra Internazionale d'Architettura" indetto dalla Biennale di Venezia con il saggio breve intitolato "Una Repubblica a misura d'Uomo". Nel 2013 ha partecipato alla XIX edizione del Premio Campiello Giovani con il racconto "L'ultimo giorno di una condannata a morte"riguardante il tema della violenza sulle donne.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop