L'amabile Elèna - Daniela Ferraro Pozzer

L'amabile Elèna - Daniela Ferraro Pozzer

$ 13.39


0
Disponibilità:
Spedizione il: 21 Ott 2019
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

Codice prodotto -
ISBN 978-88-95463-43-8
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Il Diario delle Conseguenze, con i suoi fogli in attesa, accompagnerà giorno dopo giorno l’amabile Elèna in una vita fatta di percorsi ben studiati, di sottili sfumature, ma anche di passioni e di sogni. Spinta da una inesauribile curiosità nei confronti della condizione umana, dei meccanismi di causa-effetto, e dall’affettuosa attenzione per tutto ciò che le sta intorno, Elèna saprà percorrere con intelligenza e ‘amabilità’ non solo la propria esistenza  ma anche quella delle sue piacevoli amiche,  interferendo inesorabilmente nelle loro scelte in modo logico e spesso nascosto. Il libro inizia con la morte della protagonista e ne racconta la vita lunga, ricca e fantasiosa, all’insegna di una bizzarra filosofia personale pronta a trarre insegnamento da ciò che quotidianamente accade e che spesso svanisce nei ricordi senza lasciare traccia: ecco perché Elèna appunta ogni cosa interessante nel Diario delle Conseguenze, e ama tracciare sottili linee di unione fra gli avvenimenti, a volte determinandoli freddamente di proposito per osservarne lo svolgimento, come in un esperimento di laboratorio, a volte lasciandosene trascinare più o meno consapevolmente. Fra le pagine di questo libro, in un luogo e tempo non definito dal coinvolgente sapore retrò, Elèna trascorrerà la propria esistenza, navigando fra i ricordi di chi l’aveva conosciuta e lasciando dietro di sé l’eco di un magico scampanellio.

 

Daniela Ferraro Pozzer

Daniela Ferraro Pozzer è nata a Napoli nel 1963 ma vive a Roma; ha sempre amato raccontare fiabe e storie, improvvisare filastrocche, inventare trame per giochi di ruolo da tavolo e complessi intrecci da risolvere online. Ha pensato di cominciare a scrivere nel 2012 per non perdere il ricordo delle coinvolgenti avventure immaginate e ha quindi pubblicato nel 2013, con Acar Edizioni, il suo primo libro: La Locanda della Quercia Incantata. Dal fantasy e dalle  fiabe per bambini, frutto del suo interesse per i miti e le leggende europee (sui quali, in collaborazione con Antonella Turchetti ha scritto anche un giocoso ma impegnativo saggio pubblicato da Echos Edizioni: La Filastrocca dei tredici Folletti) l’autrice ha poi allargato i propri interessi narrativi anche oltre il genere fantasy sperimentandosi prima in brevi racconti, premiati e pubblicati in antologie, e poi in questo primo romanzo dal gusto leggero e ironico, pieno di interessanti punti di vista e di sottigliezze in cui rispecchiarsi.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop