Il filo invisibile del silenzio - Francesca Beltrame

Il filo invisibile del silenzio - Francesca Beltrame

Codice prodotto -
ISBN 978-88-95463-08-7
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

La prima tela era andata bruciata nei primi dieci minuti. Nina aveva esagerato con i rossi riducendo quella che doveva essere la chioma dell’albero a un cerchio ingrumato. Di quel secondo risultato, però, poteva dirsi soddisfatta anche se non aveva riempito neanche un terzo della tela. E adesso il sole stava ormai tramontando, per cui secondo la tecnica-Monet non poteva più proseguire perché la luce era drasticamente cambiata. Secondo la tecnica-Pierre, però, visto che si trattava soltanto di un’esercitazione, Nina poteva continuare per fare pratica sulle pennellate piccole e veloci almeno finché c’era abbastanza luce. D’un tratto scorsero una figura nera in lontananza, sulla stessa strada da cui erano venuti. Fu Nina la prima ad accorgersene perché stava quasi per inserirla in prospettiva nella tela con l’acero. «Zio Pierre?», e indicò la figura che avanzava.

 

Due famiglie, due drammi differenti: la prima è attraversata a più livelli dai traumi del rifiuto e dell’abbandono; la seconda viene completamente travolta e spazzata via dalla tragedia di un lutto improvviso. I due giovani protagonisti, Nina e Guido, impareranno a esorcizzare le rispettive paure e ad affrontarle grazie all’amore per il disegno e la pittura. L’arte vista come processo terapeutico, un graduale fenomeno di guarigione da quel malessere che nasce dai conflitti irrisolti e da una mancata accettazione di sé. Un libro scorrevole e intrigante, reso tale dal fascino sottile della scrittura fluida e puntuale che lo caratterizza, con la sua vivace galleria di personaggi “a tutto tondo”.

       

Francesca Beltrame

Francesca Beltrame è nata a Rovigo nel 1989. Ha conseguito il diploma di laurea in Lingue e Letterature Straniere, a Venezia. Da quando, a cinque anni, vinse con grande entusiasmo un pacco di fogli di carta alla pesca di beneficenza dell’asilo, non ha mai smesso di scrivere.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop