Il bivacco - proibito proibire - Marco Morello

Il bivacco - proibito proibire - Marco Morello

Codice prodotto -
ISBN 978-88-95463-11-7
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Tre ragazzi che vivono la loro gioventù nel periodo che va dalla fine degli anni sessanta all’inizio dei settanta del secolo scorso. Nico, Gigi e Ugo hanno storie famigliari diverse ma tutti e tre finiscono per essere coinvolti nel fenomeno terroristico. Grandi appassionati  di montagna, finiranno per ritrovarsi proprio in un contesto alpino, riflettendo e misurandosi con ciò che è stato, oltre che con loro stessi. In una natura libera e selvaggia proseguono e concludono con serenità un percorso iniziato molti anni prima. Nico racconta. Gigi e Ugo sono invece la rappresentazione di quel che Nico avrebbe potuto e forse voluto diventare se altre importanti suggestioni e buoni consigli di amici e maestri non l’avessero portato lontano da quel percorso autodistruttivo. Nel romanzo c’è la storia di ciascuno di loro nel celebre contesto storico, travagliato dall'ideologia eversiva, con qualche incursione nel passato per comprendere meglio l’origine e la formazione del loro pensiero.

     

Marco Morello

Marco Morello nasce a Torino nel 1952. Abbandona gli studi alla facoltà di Medicina e Chirurgia (dopo aver sostenuto ventiquattro esami) per lavorare nel settore farmaceutico in qualità di Informatore Scientifico del Farmaco e nella gestione delle vendite del marketing e della logistica. Alpino di "leva" e di "carattere", proviene da una famiglia piccolo borghese. Padre prima contadino poi ufficiale del Regio Esercito Italiano durante la seconda guerra mondiale, poi imprenditore; mamma figlia di trasportatori, poi sposa, madre e inarrestabile organizzatrice della vita famigliare. Sposato con Mariangela Cavazzin pittrice su por-celana,  papà di  Elena, classe 1984. Dopo aver curato la pubblicazione dell'opera del padre Diario di guerra, Cirvi editore Marco esordisce in qualità di autore con Il Bivacco.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop