I morti? Li spostiamo noi... - Claudio Cantore

I morti? Li spostiamo noi... - Claudio Cantore

Codice prodotto -
ISBN 978-88-95463-05-6
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

L'idea di questo libro è nata dalla voglia di scrivere una bella storia e raccontarla in modo “diverso” un  modo pensato di scrittura, poi facendo ricerche ho incontrato tanti personaggi ricchi di fascino e storia, che hanno combattuto in questa valle per la libertà! Ma in particolare mi ha colto l’ispirazione un prete, al secolo don Francesco Foglia, ma per tutti  soprannominato don Dinamite. Quale miglior stimolo per uno scrittore che vuole romanzare questi fatti. Don Foglia è stato un eroe sconosciuto, ma che ha saputo essere persona retta, ben vale la motivazione alla medaglia d’argento ricevuta: «Cappellano di formazione partigiana con la parola ne sorreggeva la fede, con l'esempio ne animava l'entusiasmo e le virtù militari, seguendola in combattimento. Arrestato, trascorreva lunghi mesi in vari campi di concentramento ove sapeva mantenere alto, tra gli internati, lo spirito di italianità»

 - 10 aprile 1967-

 Tante altre persone s’incontreranno nella lettura di questo romanzo, sono tutte persone vere o ispirate da altre che hanno fatto cose meravigliose per il nostro paese, poi mettendosi in disparte come il nostro protagonista. Egli ha saputo vivere una vita onorevole, ma, come il finale del libro insegna, non basta. Questo libro è dedicato a tutte quelle memorie storiche che hanno saputo vincere una guerra, ma non se ne sono mai vantati!

   

Claudio Cantore

Claudio Cantore ha sessant’anni, è nato e vive in Piemonte. Tecnico elettronico per professione, scrittore per passione. Il suo scrivere permette di far viaggiare il lettore in un mondo lontano e per questo i suoi racconti spaziano un po’ in tutti i generi, ognuno con un viaggio nuovo. Tra il 2011 e il 2018 ha pubblicato: La Principessa diventata Regina, Non sparate al Cuoco, Questa notte vedrai Cassiopea, I Morti li spostiamo noi (di cui questo testo è seconda edizione), Il Silenzioso Battito d’Ali, Avvicinandomi alle Stelle, Clandestino sull’Oceano, Furisia e La donna del lago.

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop