Frammenti sapienziali, percorsi esistenziali - Piero Ferrari

Frammenti sapienziali, percorsi esistenziali - Piero Ferrari

Codice prodotto -
ISBN 978-88-98824-36-6
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Dopo essersi dedicato, con notevoli risultati, alla composizione di racconti brevi pubblicando, sotto pseudonimo, la raccolta Il piacere della rinuncia per i tipi di Piero Manni, l’Autore torna ad affacciarsi sulla scena letteraria proponendo una silloge poetica, per certi versi, sorprendente. Attraverso un linguaggio asciutto ed efficace, privo di abusati compiacimenti narcisistici, ma rigorosamente e programmaticamente rispettoso della sintassi, l’opera propone due aspetti fondamentali del fare poesia: da un lato, la disincantata ricerca delle connotazioni essenziali dell’Essere in quanto Essere, dall’altro, la descrizione fenomenologica delle tonalità emotive che accompagnano il cammino, troppo spesso tormentato, dell’esistenza umana. Un libro scritto per pochi che, sulla scia dell’estetica heideggeriana, riunisce in sé il “pensare” e il “poetare”.

 

Piero Ferrari

Piero Ferrari nasce a Pavia nel 1960. Nella medesima città completa gli studi superiori e consegue la Laurea in Filosofia. Ha esercitato, per alcuni anni, la professione di insegnante nelle Scuole dell’obbligo. Attualmente è docente ordinario di cattedra in Storia e Filosofia presso un Liceo Statale. I suoi interessi investono il pensiero filosofico, la letteratura e la critica d’arte.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop