Finché c'è strada - Piero Iulita

Finché c'è strada - Piero Iulita

$ 12.28


0
Disponibilità:
Spedizione il: 21 Ott 2019
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

Codice prodotto -
ISBN 978-88-95463-40-7
Categoria Libri
Marca Echos edizioni
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

La morte.  Un’ombra maligna, un tabù, una presenza cattiva e per questo alienata dal quotidiano. Al più discussa intorno ai tavoli di filosofi e intellettuali che giustamente cercano risposte a domande confuse, e cercano domande a risposte inesistenti. Quando però l’ala nera del tempo ti travolge e ti presenta il conto, la prospettiva cambia completamente. La comprensione intellettuale del mistero più tragico della vita entra dentro con forza terrificante, scava un buco profondo nella carne, ti possiede, ti mastica, diventa parte di te e ti consuma dentro. L’autore di queste pagine ha percorso e sta percorrendo tutte le tappe di questo itinerario di straordinaria quotidianità, e propone in esse un approccio al tema della morte attraverso alcuni racconti, per poi mettersi in gioco analizzando la propria maturazione nel campo della Fede dalla sua infanzia ad oggi, e raccontando infine l’esperienza terrificante del momento presente, dove la morte non è più una prospettiva lontana ma un compagno di viaggio nascosto lì a pochi passi, nell’ombra, proprio dietro l’angolo.

    

Piero Iulita

Piero Iulita è nato a Torino e vive a Sangano (To) con moglie e un paio di gatti. Laureato in Fisica a Torino, è stato Responsabile dell’area di Fisica dei materiali in un grande laboratorio di ricerca e sviluppo nel capoluogo piemontese. Alla professione in campo industriale ha affiancato l’attività di insegnante di matematica e ha collaborato con il Politecnico di Torino per attività didattiche e di ricerca. Attualmente pensionato, è impegnato in associazioni di volontariato culturale. Scrive per diletto tutte le volte che sente la necessità di condividere ciò che gli frulla per la testa. In campo letterario ha pubblicato nel 2015 Catalisi cosmica (Ed. Booksprint), un thriller con ambientazione fantascientifica; nel 2017 Il progetto, romanzo giallo tecnologico sull’intelligenza artificiale e Coriandoli di scienza quotidiana, bizzarro e rigoroso saggio sui fenomeni fisici di tutti i giorni. Nel 2018 ha dato alle stampe Poker d’assi, raccolta di racconti scritta a otto mani insieme agli altri componenti del gruppo valsangonese di scrittori “Quattro amici al bar”, anche allo scopo di raccogliere fondi per l’associazione Onlus LVIA che si occupa della costruzione di scuole, acquedotti e presidi medici in Africa. Nel  2019 infine l'uscita della presente raccolta in contemporanea a Gli Immortali, romanzo ispirato alla Genesi sulla ricerca della Conoscenza del bene e del male.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop