Una piccola valle e la grande guerra - Michele Rege

Una piccola valle e la grande guerra - Michele Rege

Product code -
ISBN 978-88-95463-23-0
Category Books
Brand Echos edizioni
Availability
More items available upon order no
Timeline for shipping 1 working day(s)

Tip a friend

More questions ?

Le guerre erano state battezzate in tanti modi, in base alla durata, ai luoghi, ai popoli, ai nemici, agli scopi, poi di fronte al mostro prodotto dal progresso scientifico e dalla rivoluzione industriale si trovò un solo termine “grande”. In questo libro ci sono tante piccole storie di grandi uomini, caduti, menomati, tornati. Ci sono le loro donne e le loro famiglie. Perché è un luogo comune errato pensare che la Prima guerra mondiale, a differenza della Seconda, si sia combattuta solo al fronte e in divisa militare. Dieci milioni di soldati morti furono affiancati da milioni di civili, strappati alle loro case e ai loro beni, morti per fame, epidemie, violenze. Ci sono tante occasioni per riflettere sul mistero di noi uomini, che frequentiamo distratti la scuola della storia e della vita e ne paghiamo a caro prezzo le conseguenze.

 

Michele Rege

Michele Rege - Nato nel ’47 a Coazze. Si è occupato per 39 anni della lavorazione dei metalli con macchine utensili. Dal 2006 si diverte a percorrere antichi sentieri… nel dicembre del 2016 pubblica il libro Racconti e ricordi della Val Sangone, con Giorgetta Usseglio nel dicembre del 2017 pubblica Racconti e ricordi della Val Sangone 2entrambi i volumi tratti dall’omonimo gruppo Facebook da lui fondato nel 2015 e dal quale provengono i racconti, i commenti e le immagini anche di questo ultimo lavoro.

Questa raccolta nasce da una proposta dell’amministrazione comunale di Coazze per ricordare il centenario della fine della Grande Guerra e ha trovato il riscontro e la collaborazione del comune di Giaveno e del gruppo “Autori della Valsangone” di cui Michele Rege fa parte.

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop