La principessa diventa regina - Claudio Cantore

La principessa diventa regina - Claudio Cantore

Product code -
ISBN 978-88-95463-21-6
Category Books
Brand Echos edizioni
Availability
More items available upon order no
Timeline for shipping 1 working day(s)

Tip a friend

More questions ?

«Il Destino permetterà a questo libro di rivedere la luce e ricordare quello che il tempo ha cercato di cancellare»

 Questo è il motto che Maria Vittoria ha fatto incidere sul cofanetto in cui ha riposto la sua autobiografia, i suoi appunti di un viaggio, di una vita seppur breve, ma intensa, così da portarla ad essere a ventiquattro anni regina di Spagna e madre di tre grandi uomini, che hanno dato lustro e importanza all’Italia.

Rincorriamo questa biografia, come lo scoprire un segreto, regalatoci dal tempo, offerto da un romanzo che ha come scenario la metamorfosi, che Torino ha avuto in questi anni, scoprendo quanti altri segreti la nostra terra nasconde.

Cicerone eccezionale in questo libro è Vittoria Calligari, che ci prende per mano e ci fa volare nel tempo. La ragazza che ben rappresenta la voglia, la sfida della nuova Torino, e indica il nuovo che avanza.

 

Claudio Cantore

Claudio Cantore. “Sono anni che avevo in testa l’idea di una riscoperta della figura di Maria Vittoria. Dai tempi della Pro Loco, in cui per passione e per diletto, con un gruppo di persone altamente motivate, abbiamo deciso d’inventare una rievocazione storica dei personaggi che hanno calcato il terreno di questa nostra Reano. Leggendo i libri di storia, vengo in contatto con la figura di questa regina di Spagna, molto eterea ed evanescente. Ma che ha vissuto buona parte della propria vita in Reano. La curiosità cresce anche quando per lavoro mi reco in Spagna e con vari interlocutori, parlo appunto del mio paese, paese nativo della loro regina. La cosa incuriosisce tanto da pensare di scrivere una biografia. Però l’idea resta nella penna, scrivere una biografia non è tanto semplice e poi a chi può interessare, in un mondo dinamico e moderno? La scelta è stata quella di alleggerire la biografia, attualizzando Maria Vittoria con una storia più vicina a noi, raccontando o meglio romanzando storie quasi vissute portandole ai nostri giorni, invogliando il lettore nella visione di questa storia, questa favola che è stata la vita di Maria Vittoria. La Principessa diventata Regina. Spero di esserci riuscito!”.

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop