La filastrocca dei 13 folletti - Daniela Ferraro Pozzer, Antonella Turchetti

La filastrocca dei 13 folletti - Daniela Ferraro Pozzer, Antonella Turchetti

Product code -
ISBN 978-88-95463-03-2
Category Books
Brand Echos edizioni
Availability
More items available upon order no
Timeline for shipping 1 working day(s)

Tip a friend

More questions ?

La Filastrocca dei tredici Folletti è un libro scritto dopo oltre un anno e mezzo di ricerche, bibliografiche e sul territorio, da Daniela Ferraro Pozzer e Antonella Turchetti, entrambe appassionate di favole tradizionali, leggende e miti, illustrato splendidamente da Maria Sciarnamei. Questo libro 'magico' ci trascinerà, attraverso il Bosco dell'Inverno, in una avventurosa ricerca durante la quale Rubaburro e Sbattiporta, due  dei tredici folletti natalizi,  incontreranno molti personaggi leggendari della tradizione europea 'del fred-do... ' le cui origini, o  i cui racconti, stanno svanendo nella memoria del Tempo presente. Lo scopo di questo volume, rivolto sia ai più piccoli, nella prima parte, che a chiunque sia interessato all'argomento nella seconda, è proprio il non lasciare sfumare, nel nostro sapere e in quello delle nuove generazioni, le origini di alcune tradizioni importanti e il ricordo delle mitologie che le hanno create.

Illustrazioni di: Maria Sciarnamei  

Daniela Ferraro Pozzer

Daniela Ferraro Pozzer vive a Roma, si interessa da sempre di fiabe e miti  approfondendone il lato simbolico, sociale e creativo. Questo aspetto dell'immaginario è alla base dei suoi romanzi fantasy, nati come Giochi di Ruolo e quindi 'percorsi', appunto, di immaginario collettivo in cui far vivere personaggi e giocatori. Per i più piccoli, invece, ha scelto la favola e il racconto fantastico come mezzo idoneo a raggiungere e veicolare, in grande libertà, concetti importanti come il rispetto per l'ambiente e per gli altri e la protezione della Natura e della Creatività.

Antonella Turchetti

Antonella Turchetti è nata in un piccolo paesino del Friuli, dove vive con il marito, due figli e il suo piccolo cane. Fin da bambina ha sempre avuto la passione di scrivere poesie e filastrocche. Nel tempo libero gestisce una pagina fb di notevole successo - La Filastrocchiera - dove posta le filastrocche di vari autori nonché, ovviamente, le sue. Grande appassionata di letture fantasy, ama anche i miti e le leggende antiche, i libri per bambini e la lettura in generale; Dipinge per hobby, costruisce villaggi in miniatura per diletto e modella personaggi fantastici per suo piacere personale. Si può dire che la fantasia sia la sua prima compagna di vita.

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop