La caduta del leone - Elia Betello

La caduta del leone - Elia Betello

$ 13.28


0
Availability:
Shipping on: 25 Nov 2019
Click here to go to the payment form on the PayPal web site

Product code -
ISBN 978-88-95463-36-0
Category Books
Brand Echos edizioni
Availability
More items available upon order no
Timeline for shipping 1 working day(s)

Tip a friend

More questions ?

Giovanni Da Pont è un imprenditore originario della Val di Zoldo. Figlio di una nota famiglia zoldana. Giovanissimo sposa Carolina Foscari, primogenita di Alvise Foscari e Agnese Tron, entrambi esponenti di due famiglie nobili veneziane, e si trasferisce nella città lagunare. Alvise Foscari conduce una fornace, la fornace più antica di Murano e di tutta la Serenissima Repubblica detta Il Leone. La leggenda vuole che sia stata fondata direttamente dal Doge Francesco Foscari. Giovanni Da Pont si trova da più di un anno solo e con la fornace Il Leone da gestire, affrontando una crisi economica senza precedenti. Tra vicissitudini famigliari travagliate, nella sua solitudine, Giovanni inizia a parlare con gli oggetti e si arrabbia con loro tant'è che i vicini pensano che sia diventato pazzo. Sarà un diario il suo rifugio. Diario  in cui annotare minuziosamente le sue giornate e i suoi dubbi, personali ed economici e se, infine,  continuare a tenere i battenti aperti della fornace oppure no. Aiutato da Don Silvano, parroco presso San Niccolò dei Mendicoli, e dalla fede, vive dei momenti di gioia e di positività, alternati a sconforto e disperazione, fino all'epilogo che trasformerà per sempre la vita di Giovanni, e di tutte le persone e le storie legate, in qualche modo, a Il Leone

  

Elia Betello

Elia Betello nasce a Venezia il 20 Novembre 1993. Attualmente è studente presso la facoltà di Ingegneria Civile ed Ambientale nell'ateneo dell'Università degli Studi di Trieste e lavora come impiegato tecnico presso un’azienda di arredamento per ufficio del trevigiano. Ha partecipato nel 2012 al concorso "Miglior saggio breve sull'argomento della 13° Mostra Internazionale d'Architettura" indetto dalla Biennale di Venezia con il saggio breve intitolato "Una Repubblica a misura d'Uomo". Nel 2013 ha partecipato alla XIX edizione del Premio Campiello Giovani con il racconto "L'ultimo giorno di una condannata a morte"riguardante il tema della violenza sulle donne.

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop