L'amabile Elèna - Daniela Ferraro Pozzer

L'amabile Elèna - Daniela Ferraro Pozzer

$ 13.27


0
Availability:
Shipping on: 18 Sep 2019
Click here to go to the payment form on the PayPal web site

Product code -
ISBN 978-88-95463-43-8
Category Books
Brand Echos edizioni
Availability
More items available upon order no
Timeline for shipping 1 working day(s)

Tip a friend

More questions ?

Il Diario delle Conseguenze, con i suoi fogli in attesa, accompagnerà giorno dopo giorno l’amabile Elèna in una vita fatta di percorsi ben studiati, di sottili sfumature, ma anche di passioni e di sogni. Spinta da una inesauribile curiosità nei confronti della condizione umana, dei meccanismi di causa-effetto, e dall’affettuosa attenzione per tutto ciò che le sta intorno, Elèna saprà percorrere con intelligenza e ‘amabilità’ non solo la propria esistenza  ma anche quella delle sue piacevoli amiche,  interferendo inesorabilmente nelle loro scelte in modo logico e spesso nascosto. Il libro inizia con la morte della protagonista e ne racconta la vita lunga, ricca e fantasiosa, all’insegna di una bizzarra filosofia personale pronta a trarre insegnamento da ciò che quotidianamente accade e che spesso svanisce nei ricordi senza lasciare traccia: ecco perché Elèna appunta ogni cosa interessante nel Diario delle Conseguenze, e ama tracciare sottili linee di unione fra gli avvenimenti, a volte determinandoli freddamente di proposito per osservarne lo svolgimento, come in un esperimento di laboratorio, a volte lasciandosene trascinare più o meno consapevolmente. Fra le pagine di questo libro, in un luogo e tempo non definito dal coinvolgente sapore retrò, Elèna trascorrerà la propria esistenza, navigando fra i ricordi di chi l’aveva conosciuta e lasciando dietro di sé l’eco di un magico scampanellio.

 

Daniela Ferraro Pozzer

Daniela Ferraro Pozzer è nata a Napoli nel 1963 ma vive a Roma; ha sempre amato raccontare fiabe e storie, improvvisare filastrocche, inventare trame per giochi di ruolo da tavolo e complessi intrecci da risolvere online. Ha pensato di cominciare a scrivere nel 2012 per non perdere il ricordo delle coinvolgenti avventure immaginate e ha quindi pubblicato nel 2013, con Acar Edizioni, il suo primo libro: La Locanda della Quercia Incantata. Dal fantasy e dalle  fiabe per bambini, frutto del suo interesse per i miti e le leggende europee (sui quali, in collaborazione con Antonella Turchetti ha scritto anche un giocoso ma impegnativo saggio pubblicato da Echos Edizioni: La Filastrocca dei tredici Folletti) l’autrice ha poi allargato i propri interessi narrativi anche oltre il genere fantasy sperimentandosi prima in brevi racconti, premiati e pubblicati in antologie, e poi in questo primo romanzo dal gusto leggero e ironico, pieno di interessanti punti di vista e di sottigliezze in cui rispecchiarsi.

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop