Il viaggiatore solitario - Elisabetta Bellino

Il viaggiatore solitario - Elisabetta Bellino

Product code -
ISBN 978-88-98824-33-5
Category Books
Brand Echos edizioni
Availability
More items available upon order no
Timeline for shipping 1 working day(s)

Tip a friend

More questions ?

Se scrivere vuol dire comunicare, questa può essere una grande ragione per farlo: in un mondo sempre più povero di emozioni, in cui la corsa frenetica verso il successo e la materialità annebbiano la capacità di vivere a contatto con la nostra interiorità, ho voluto scavare nell’anima  di un uomo semplice, che vive i piccoli e straordinari eventi del quotidiano. È lui il viaggiatore solitario. In questo percorso interiore, si comprende come la vita sia un susseguirsi di attimi che ci donano emozioni profonde e ci permettono di scoprirci in un modo nuovo, lasciando da parte l’esteriorità, per andare alla ricerca di quel tesoro che è racchiuso dentro di noi. Un viaggio tra sogno e magia, tra alchimia e poesia, da fare in compagnia solo di se stessi, per riscoprire che siamo creature mutevoli e straordinariamente vitali, per ritrovarsi in un’altra dimensione, lontano dalla materialità e più vicino alla nostra essenza. Questo libro è un percorso che si snoda tra racconti, poesie e semplici riflessioni, da leggere usando la fantasia e liberando le emozioni, un viaggio da fare in vostra compagnia, senza bisogno di bagagli pesanti ma solo con la voglia di sognare.

Perché, ciò che per la natura accade spontaneamente, gli uomini lo rendono così complicato? Si tratta solo di lasciar cadere le foglie secche, per rinascere in primavera, lasciar cadere ciò che è morto per rinascere ad una nuova vita. È tutto qui il segreto della felicità, ma sembra che gli esseri umani facciano una fatica immane a comprenderlo, eppure sono creature meravigliose, che hanno in sé tutto ciò che occorre per vivere felicemente. Semplicemente, come un albero, che lascia andare le sue foglie senza fatica e non si chiede se è felice, si limita a vivere seguendo il corso delle stagioni.

 

Elisabetta Bellino

Elisabetta Bellino, nata a Torino nel 1970, residente a Giaveno (To) laureata in Psicologia, dopo la laurea ha fatto un lungo percorso di studio e di crescita personale, che l'ha portata anche verso le medicine naturali e la cristallo-terapia, discipline che oggi utilizza nel suo lavoro con i pazienti. Svolge il suo lavoro di psicologa in provincia di Torino, dove ha uno studio e da anni, oltre al lavoro individuale con i pazienti, conduce anche seminari e laboratori su vari temi legati alla crescita personale. La sua passione per la scrittura risale all'adolescenza, periodo in cui ha iniziato a scrivere poesie e, nel tempo, questa passione è diventata un talento che l'autrice ha portato avanti fino a scrivere Il viaggiatore solitario.

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.


Newcart.it Crea un sito ecommerce completo a soli 49 euro l'anno con Newcart.it
Questo sito è presente su Offertissime.shop